Recensione del progetto su “Ambiente e Sicurezza” de Il Sole 24 Ore
Uscita lo scorso 13 novembre una bellissima ed dettagliata recensione del Progetto sul periodico “Ambiente e Sicurezza” de Il Sole 24 Ore.
Continua a leggereUscita lo scorso 13 novembre una bellissima ed dettagliata recensione del Progetto sul periodico “Ambiente e Sicurezza” de Il Sole 24 Ore.
Continua a leggereNell’ambito della campagna EU-OSHA (Agenzia europea per la salute e sicurezza sul lavoro) 2012-2013, siamo stati invitati a riportare l’esperienza del progetto DUVRI 81.08 al seminario che si è svolto ieri, 19 giugno, a Firenze in villa Lemmi ospiti di INAIL Toscana.
Continua a leggereNegli ultimi giorni abbiamo ricevuto oltre 5.500 visite per un totale di 36.000 pagine viste. Questa grande visibilità è il frutto della collaborazione e del sostegno di tante persone e di voi visitatori che ci state leggendo.
Continua a leggereFirmato il Protocollo tra Confindustria Vercelli Valsesia e ANMIL che prevede l’erogazione di un contributo annuale ad AMNIL Vercelli in ragione degli abbonamenti sottoscritti per l’uso dell’applicazione web DUVRI 81.08.
Continua a leggereLa relazione conclusiva sulla “procedura per la valutazione e gestione delle interferenze” dell’Avvocato Lorenzo Fantini, Dirigente del Ministero del Lavoro.
Continua a leggereOggi, 4 maggio 2012, nella sala Pastore della Camera di Commercio di Vercelli si è svolta la presentazione del Progetto per la valutazione e gestione delle interferenze di Confindustria Vercelli Valsesia.
Continua a leggereNasce “Duvri8108” il portale Web frutto della partnership fra Confindustria Vercelli Valsesia e INAIL Piemonte sul tema della sicurezza sul lavoro.
Continua a leggereConferma della Farnesina: la nave – sequestrata lo scorso 27 dicembre – è stata rilasciata al largo delle coste somale. Il ministro degli Esteri, Giulio Terzi: “Grande soddisfazione per un esito positivo perseguito con tenacia, determinazione e …
Continua a leggereSono sfruttati per la fabbricazione di prodotti che vengono poi venduti in Europa e in Occidente: dalla raccolta della frutta all’estrazione di minerali usati per computer e telefonini. Denuncia della Confer di un fenomeno vergognoso: “Necessario i…
Continua a leggereLa Cassazione ha riconosciuto l’87enne Dino Stringa, in passato dirigente della Fibronit di Bari, responsabile del mesotelioma che uccise l’operaio Francesco Maggio. Ribadito l’impianto accusatorio della Procura e il nesso di causalità tra la pr…
Continua a leggere