Procedura per la valutazione e gestione delle Interferenze

E’ necessario un aggiornamento periodico del DUVRI?

Il committente:

  • in occasione di nuove o modificate attività o cessazione attività di imprese/lavoratori autonomi a contratto, effettua un aggiornamento della valutazione delle interferenze, ripercorrendo il ciclo delle azioni del presente diagramma.

A tal fine, in coordinamento con tutti gli operatori economici interessati, ove necessario:

  • promuove eventuali integrazioni o aggiornamenti al DUVRI approvato;
  • indice una riunione di coordinamento con tutti gli operatori coinvolti nelle fasi di lavoro in esame;
  • integra o aggiorna il Duvri individuando le misure migliorative;
  • adegua i contratti interessati, rideterminando i costi della sicurezza;
  • promuove la sottoscrizione del DUVRI aggiornato;
  • stipula nuovo contratto o revisione e modifica del contratto d’appalto/d’opera o servizio o fornitura in esecuzione.

Naturalmente l’integrazione e sottoscrizione del DUVRI, precedono la stipula dei nuovi contratti o la modifica dei contratti originali.

Fonte: esperienzaweb